Caldaie a Thiene
Ti sei mai chiesto qual è il momento giusto per sostituire la caldaia? Quando si rompe non è la risposta esatta. Esistono alcuni segnali che possono aiutarti a capire quando è necessario cambiare tale apparecchio e acquistare uno di nuova generazione.
Noi di Commerciale Idraulica vogliamo spiegarti quali sono i segnali che precedono il ricambio delle caldaie a Thiene in modo da risparmiare nel tempo e avere un impianto sempre perfettamente funzionante.
I segnali della caldaia da non sottovalutare
Ogni elettrodomestico ha un suo ciclo vitale e anche uno di ottima qualità, prima o poi, va cambiato. Ad esempio se la caldaia ha più di dieci anni, sicuramente, è arrivato il momento di acquistarne una nuova perché la tecnologia è obsoleta, i consumi crescono e i nuovi modelli sono più performanti.
Oltre al tempo devi fare attenzione al fatto che questa potrebbe produrre odori sgradevoli che dipendono da perdite di monossido di carbonio o da difetti di combustione. Inoltre se noti una fiamma di colore giallo e non blu, oppure, se ci sono macchie di fuliggine, la condensa è maggiore o la fiammella pilota è intermittente, allora è il momento di cambiare. Tali fattori sono estremamente pericolosi perché potresti andare incontro a un avvelenamento da monossido.
Non sottovalutare anche i rumori che provengono dall’apparecchio. Se senti un ronzio costante o vibrazioni e colpi, allora ci sono mal funzionamenti della pompa. Per evitare danni spegnila subito.
Controlla sempre il calore che i radiatori emanano. Se la caldaia non funziona perfettamente i termosifoni resteranno tiepidi o impiegheranno più tempo per raggiungere la temperatura che desideri. Lasciar correre questi segnali significa andare incontro a danni irreversibili.
Un ultimo dato di cui tener conto è la classe energetica. Una caldaia che ha più di dieci anni va assolutamente sostituita perché è poco efficiente dal punto di vista delle emissioni. Infatti noterai costi sempre più alti in bolletta e una qualità dell’aria peggiore.
Se vuoi fare del bene a te e alla tua casa scegli subito un nuovo apparecchio dalla nostra gamma di caldaie a Thiene. Noi di Commerciale Idraulica sapremo indicarti il modello più adatto per la casa e per il livello di calore che desideri.
Cambiare caldaia nel 2021 conviene
Se ti sei accorto che ormai la tua caldaia non è più performante, devi sapere che tale spesa, fino a dicembre 2021, è ancora più conveniente. Scegliendo l’acquisto di un elettrodomestico efficiente dal punto di vista energetico il bonus sarà del 65% se ciò rientra in una spesa che prevede altri sistemi di termoregolazione evoluta.
Puoi anche avere accesso alla detrazione fiscale pari al 50% del totale se decidi di optare solo per la sostituzione della macchina a patto, però, che la classe energetica sia A o superiore.
Noi di Commerciale Idraulica potremo guidarti nella scelta di dispositivi più performanti e aiutarti a fare chiarezza sui bonus fiscali a te riservati, garantendoti sempre il miglior prezzo. Scegli tra le caldaie a Thiene quella più conveniente.
