Vendita sanitari a Thiene
Se c’è un elemento che in un bagno riesce, con la sua semplice sostituzione, a cambiare completamente l’atmosfera dell’ambiente, è sicuramente il sanitario. In realtà, è più giusto dire i sanitari, in quanto solitamente si accoppiano lavandini e wc, bidet e piatto doccia, così come anche le vasche da bagno.
Gli stili di arredamento, specie negli ultimi anni, hanno fatto scoprire davvero parecchi modi nuovi, talvolta inusuali, di arredare un bagno. Forme quadrate, wc sospesi, alcuni persino con bidet incorporato. I designer, quando si parla di stanze con sanitari presenti, sanno di dover unire l’utilità all’estetica, senza sacrificare nessuna delle due quando possibile.
Così, da anni, Commerciale Idraulica si occupa di vendita sanitari a Thiene, cosciente del doversi tenere costantemente aggiornata e fornita dei migliori pezzi presenti sul mercato.
Il nostro obiettivo è poter offrire ad ogni cliente la giusta soluzione. Studiamo a fondo le tendenze e scegliamo i prodotti delle migliori aziende italiane ed estere, tenendo a mente le tante correnti che influenzano gli stili di arredamento odierni.
Se però i sanitari sono importanti, è fondamentale considerare anche la combinazione con le giuste rubinetterie. Non è raro, infatti, che una volta scelti modelli avveniristici, si rimanga piuttosto delusi dalla resa di alcuni rubinetti più tradizionali. Una volta presa la strada dell’innovazione con uno stile moderno, non si può certo rimpiangere l’atmosfera da bagno vintage, con uno stile più classico.
Come scegliere il sanitario giusto
Nei tanti anni di esperienza che abbiamo alle spalle, abbiamo visto commettere alcuni errori in maniera ripetuta. Se da una parte la colpa spesso è di muratori poco preparati, altre volte è l’aspettare troppo a rendere le cose più difficili.
Per scegliere il sanitario giusto, è innanzitutto necessario comprendere che la scelta andrebbe effettuata prima dell’inizio di lavori di costruzione o ristrutturazione. Questo perché alcuni modelli possono essere installati solo in presenza di determinati sistemi di scarico, i quali se non presenti vanno realizzati ex-novo, smantellando parte di ciò che è già presente, con conseguente aumento di tempi d’installazione e confusione creata in casa.
Tuttavia, è pur vero che qualsiasi sanitario, con qualche piccolo intervento, può essere adattato al proprio bagno, ma sempre nel rispetto della struttura totale. Queste specifiche riguardano spessore dei muri, spazio di manovra e altri fattori perlopiù “basilari”, i quali si dà per scontato vengano considerati prima dell’acquisto.
Va fatto notare che sostituire i vecchi sanitari non lascia esattamente lo stesso margine d’azione. Per evitare di dover intervenire in maniera invadente, i nuovi modelli dovranno rispettare la disposizione degli scarichi presenti, avvicinandosi il più possibile al modello sostituito in termini di collocazione e fissaggio.
In ogni caso, gli esperti di Commerciale Idraulica sono a disposizione per qualsiasi consulenza, assistendo i propri clienti nella scelta del sanitario giusto e riducendo, per quanto possibile, i disagi arrecati dall’inagibilità momentanea dei bagni.
